Inviato esito

Gara #9

Miglioramento/adeguamento sismico ex convento di Colleromano – Piazza Colleromano – miglioramento/adeguamento sismico bene storico/architettonico
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Informazioni appalto

05/12/2019
Aperta
Servizi tecnici
€ 395.000,00
Antonacci Piero

Categorie merceologiche

71242 - Preparazione di progetti e progettazioni, stima dei costi
7134 - Servizi di ingegneria integrati

Lotti

Inviato esito
1
81155435F1
C14B19000260005
Qualità prezzo
Miglioramento/adeguamento sismico ex convento di Colleromano – Piazza Colleromano – miglioramento/adeguamento sismico bene storico/architettonico
Bando di gara aperta, ai sensi dell’ art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b),  del suddetto Codice per l’affidamento dell’incarico professionale di “Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione dei lavori di “Miglioramento/adeguamento sismico ex convento di Colleromano – Piazza Colleromano – miglioramento/adeguamento sismico bene storico/architettonico” - mediante gara telematica.
€ 395.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 281.951,00
135 03/04/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02666390543 Ingenium s.r.l.
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

1
07/01/2020
Cognome Nome Ruolo
ANTONACCI PIERO PRESIDENTE
DI SIMONE ENZO MEMBRO
PIERFELICE MAURO MEMBRO

Commissione valutatrice

7
14/01/2020
Cognome Nome Ruolo
NICCOLO' GIANFRANCO PRESIDENTE
CANTAGALLO MASSIMO MEMBRO
CARAFA EMIDIO MEMBRO

Scadenze

30/12/2019 13:00
30/12/2019 13:00
07/01/2020 13:00
08/01/2020 09:00

Allegati

13787 - Bando di gara.pdf
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12/10/2023 11:45
1.00 MB
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12/10/2023 11:45
861.32 kB
13787 - Avviso di appalto aggiudicato.1586428608.pdf
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12/10/2023 11:45
127.20 kB

Chiarimenti

05/12/2019 10:29
Quesito #1
il disciplinare e il bando non sono file leggibili (nè firmati digitalmente, nè pdf), si chiede di controllare e ricaricare al fine di prendere cognizione della gara proposta. Grazie
05/12/2019 19:44
Risposta
Il bando è perfettamente leggibile- Il disciplinare è stato riallegato
17/12/2019 15:16
Quesito #2
Spett.le Stazione Appaltante,
chiediamo un chiarimento in merito al punto 7.2 REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA  punto h) Fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura nella specifica categoria richiesta per l’appalto relativo ai
migliori tre degli ultimi cinque esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando per un importo non inferiore a euro 472.000,00. Tale richiesta ci sembra particolarmente restrittiva considerando anche la definizione dell’Art. 83 comma 4 punto “a” che dichiara: “ che gli operatori economici abbiano un fatturato minimo annuo, compreso un determinato fatturato minimo nel settore di attività oggetto dell’appalto.”, quindi non relativo alla specifica categoria. Nè un requisito relativo al fatturato per servizi in una specifica categoria è presente nella Linea Guida Anac n° 1 “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”, nella sua ultima revisione
Inoltre, si richiede un chiarimento sulla modalità di presentazione dell’Offerta Tecnica (Busta Tecnica) perchè, a pagina 15 del Disciplinare viene esplicitata la presentazione della seguente in modalictà cartacea mentre a pag. 10 dello stesso Disciplinare in formato telematico attraverso il caricamento sul portale.

Grazie della cortese attenzione e restiamo in attesa di un vostro responso.

Disitinti saluti 
17/12/2019 18:03
Risposta
L’art. 83 del Codice, al comma 4, lettera a), dice testualemte [… un determinato fatturato minimo nel settore di attività oggetto dell'appalto].
Il settore di attività oggetto dell’appalto è senza alcun dubbio la progettazione di edifici di interesse storico-architettonico sottoposti a vincolo ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004.
Chiedere un fatturato pari al compenso stimato nell’unica categoria che il D.M. 17.06.2016 individua per progettare questa tipologia di edifici è il minimo che si possa chiedere per verificare la capacità tecnica e professionale dei candidati.
L’offerta deve essere presentata esclusivamente con modalità telematica.
19/12/2019 10:27
Quesito #3

Ai punti 16.2 e 16.3 del Disciplinare di gara è scritto rispettivamente:

"Documentazione grafica, fotografica e relazione descrittiva di tre servizi, costituita da un numero massimo di 2 pagine formato A3 ovvero da un numero
massimo di 4 pagine formato A4, fronte retro"

"Relazione tecnica illustrativa, suddivisa in capitoli corrispondenti ai sub elementi, composta da un numero massimo di 4 pagine formato A3, ovvero da un
numero massimo di 8 pagine formato A4, fronte retro"
Si chiede se per "fronte retro" si intende che i due documenti tecnici  debbano essere composti rispettivamente per i due casi: da 4 pagine A4 per un totale di 8 facciate;
da 8 pagine A4 per un totale di 16 facciate.
 
cordiali saluti
19/12/2019 11:12
Risposta
Punto 16.2: 8 facciuate A4
Punto 16.3: 16 facciate A4
23/12/2019 12:58
Quesito #4
In riferimento alla richiesta di pagamento del contributo ANAC sul disciplinare di gara è riportato l’importo del contributo da pagare pari ad € 35,00; stampando il modello di pagamento dal sito ANAC l’importo da pagare risulta invece di € 70,00. Vorremmo sapere, prima di procedere con il pagamento, se l’importo risultante dal sito ANAC è corretto e quindi quello riportato sul disciplinare un refuso.
24/12/2019 10:08
Risposta
La delibera ANAC n. 1174 del 19/12/2018, riporta la tabella che segue.
Importo
posto a base di gara (I)
Quota
stazioni appaltanti
Quota
operatori economici
I < € 40.000 Esente Esente
€ 40.000 ≤ I < € 150.000 € 30,00 Esente
€ 150.000 ≤ I < € 300.000 € 225,00 € 20,00
€ 300.000 ≤ I < € 500.000 € 35,00
€ 500.000 ≤ I < € 800.000 € 375,00 € 70,00
€ 800.000 ≤ I < € 1.000.000 € 80,00
€ 1.000.000 ≤ I < € 5.000.000 € 600,00 € 140,00
€ 5.000.000 ≤ I < € 20.000.000 € 800,00 € 200,00
I ≥ € 20.000.000 € 500,00
Quindi il contributo è pari a € 35,00
25/12/2019 20:41
Quesito #5
In riferimento al p.to 16 del Disciplinare ed in particolare alla relazione descrittiva dei tre servizi, si chiede se il numero massimo di 4 pagine formato A3 ovvero il numero massimo 8 pagine formato A4, fronte retro, è da intendersi riferito ad ogni singolo servizio o a tutti e tre i servizi..
27/12/2019 10:44
Risposta
A tutti e tre i servizi
29/12/2019 18:36
Quesito #6
in riferimento alla esplicitazione e rettifica della risposta al quesito 5 e specificatamente alla nuova indicazione del formato della documentazione grafica e fotografica in A4, si chiede se è possibile utilizzare per tali elaborati, il formato A3, non essendo stabilito nel disciplinare un numero prestabilito e una indicazione sul formato.
grazie 

 
30/12/2019 09:29
Risposta
E’ possibile

Comune di Penne

Piazza Luca Da Penne 1 Penne (PE)
Tel. 085821671 - Fax. 0858279045
Email: protocollo@comune.penne.pe.it - PEC: protocollo@pec.comune.penne.pe.it
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Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00