Inviato esito

Gara #11

Miglioramento sismico uffici pubblici (ex Tribunale) San Giovanni Battista – Miglioramento / adeguamento sismico immobile nel Centro Storico – edificio di interesse storico/ambientale
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Informazioni appalto

05/12/2019
Aperta
Servizi tecnici
€ 118.000,00
Antonacci Piero

Categorie merceologiche

71242 - Preparazione di progetti e progettazioni, stima dei costi
7134 - Servizi di ingegneria integrati

Lotti

Inviato esito
1
8115574F83
C14C19000150005
Qualità prezzo
Miglioramento sismico uffici pubblici (ex Tribunale) San Giovanni Battista – Miglioramento / adeguamento sismico immobile nel Centro Storico – edificio di interesse storico/ambientale
Bando di gara aperta, ai sensi dell’ art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 3, lettera b),  del suddetto Codice per l’affidamento dell’incarico professionale di “Progettazione preliminare, definitiva, esecutiva, D.L. e coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione dei lavori di “Miglioramento/adeguamento sismico uffici pubblici (ex Tribunale) San Giovanni Battista – Miglioramento / Adeguamento sismico immobile nel Centro Storico di interesse storico/architettonico
€ 118.000,00
€ 0,00
€ 0,00
€ 66.009,20
137 03/04/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
01793520667 Di Vincenzo Giancarlo
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

3
07/01/2020
Cognome Nome Ruolo
ANTONACCI PIERO PRESIDENTE
DI SIMONE ENZO MEMBRO
PIERFELICE MAURO MEMBRO

Commissione valutatrice

9
14/01/2020
Cognome Nome Ruolo
DI VENTURA CLAUDIO PRESIDENTE
CAMPAGNA JUAN ROSARIO MEMBRO
GIARDINELLI STEFANIA MEMBRO

Scadenze

30/12/2019 13:00
30/12/2019 13:00
07/01/2020 13:00
09/01/2020 09:00

Allegati

13844 - Bando di gara.pdf
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136.00 kB
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6.16 MB
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11.61 kB
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12/10/2023 11:56
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13844 - Avviso di appalto aggiudicato.1586427663.pdf
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12/10/2023 11:56
127.20 kB

Chiarimenti

05/12/2019 12:21
Quesito #1
potete ripubblicare il disciplinare ? una volta che lo scarico risulta bianco .. grazie
05/12/2019 19:37
Risposta
Fatto
05/12/2019 11:22
Quesito #2
buongiorno,
segnalo che il file disciplinare contiene solo l’indice e le premesse.
cordiali saluti
05/12/2019 19:37
Risposta
Disciplinare ripu blicato
05/12/2019 10:30
Quesito #3
il disciplinare e il bando non sono file leggibili (nè firmati digitalmente, nè pdf), si chiede di controllare e ricaricare al fine di prendere cognizione della gara proposta. Grazie
05/12/2019 19:38
Risposta
Il bando è leggibile. Il disciplinare è stato ricaricato
17/12/2019 15:15
Quesito #4
Spett.le Stazione Appaltante,
chiediamo un chiarimento in merito al punto 7.2 REQUISITI DI CAPACITA’ ECONOMICA E FINANZIARIA  punto h) Fatturato globale per servizi di ingegneria e di architettura nella specifica categoria richiesta per l’appalto relativo ai
migliori tre degli ultimi cinque esercizi disponibili antecedenti la data di pubblicazione del bando per un importo non inferiore a euro 118.000,00. Tale richiesta ci sembra particolarmente restrittiva considerando anche la definizione dell’Art. 83 comma 4 punto “a” che dichiara: “ che gli operatori economici abbiano un fatturato minimo annuo, compreso un determinato fatturato minimo nel settore di attività oggetto dell’appalto.”, quindi non relativo alla specifica categoria. Nè un requisito relativo al fatturato per servizi in una specifica categoria è presente nella Linea Guida Anac n° 1 “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria”, nella sua ultima revisione
Inoltre, si richiede un chiarimento sulla modalità di presentazione dell’Offerta Tecnica (Busta Tecnica) perchè, a pagina 10 del Disciplinare viene esplicitata la presentazione della seguente in modalictà cartacea mentre a pag. 7 dello stesso Disciplinare in formato telematico attraverso il caricamento sul portale.

Grazie della cortese attenzione e restiamo in attesa di un vostro responso.

Disitinti saluti 
17/12/2019 17:55
Risposta
L’art. 83 del Codice, al comma 4, lettera a), dice testualemte [… un determinato fatturato minimo nel settore di attività oggetto dell'appalto].
Il settore di attività oggetto dell’appalto è senza alcun dubbio la progettazione di edifici di interesse storico-architettonico sottoposti a vincolo ai sensi del D.Lgs. n. 42/2004.
Chiedere un fatturato pari al compenso stimato nell’unica categoria che il D.M. 17.06.2016 individua per progettare questa tipologia di edifici è il minimo che si possa chiedere per verificare la capacità tecnica e professionale dei candidati.
L’offerta deve essere presentata esclusivamente con modalità telematica.
17/12/2019 17:14
Quesito #5
In riferimento al punto 9) Subapplato e al punto 15.2 (Documento di gara unico europeo), viste anche le recenti modifiche normative, si chiede con la presente se la necessità di indicare, in caso di subappalto, la terna di subappaltatori e di allegare i relativi DGUE e PassOE dei subapplatatori debba essere inteso come un refuso e superato dalle disposizioni noramtive attualemente vigenti
Distinti saluti
17/12/2019 18:01
Risposta
La disciplina del subappalto è ovviamente quella di cui all’art. 105 del Codice. Qualsiasi previsione contenuta negli atti di gara in contrasto con tale disciplina non deve essere presa in considerazione.
20/12/2019 18:01
Quesito #6
si chiede se il valore delle opere è di euro 1.170.000,00 come indicato nello schema di calcolo corrispettivi tecnici all’art. 3 del disciplinare, o di euro 1.500.000,00, come indicato al punto 7.3 dei requisiti di capacità tecnica e professionale, dello stesso disciplinare
grazie
23/12/2019 11:21
Risposta
Il valore delle opere stimato è di € 1.170.000,00. L’importo complessivo minimo per la partecipazione alla gara è € 1.755.000,00
25/12/2019 20:42
Quesito #7
In riferimento al p.to 16 del Disciplinare ed in particolare alla relazione descrittiva dei tre servizi, si chiede se il numero massimo di 4 pagine formato A3 ovvero il numero massimo 8 pagine formato A4, fronte retro, è da intendersi riferito ad ogni singolo servizio o a tutti e tre i servizi..
27/12/2019 10:42
Risposta
A tutti e tre i servizi
27/12/2019 16:33
Quesito #8
In riferimento al quesito 9 pubblicato  si chiede di confermare se, alla luce della risposta al suddetto quesito la formulazione contenuta a pag 4 dell’allegato Criteri di aggiudicazione che recita testualmente:
 “L’offerente dovrà presentare, per ciascuno dei tre servizi relativi a interventi ritenuti, dal concorrente stesso, significativi della propria capacità ad espletare la prestazione sotto il profilo tecnico, scelti fra interventi qualificabili affini, secondo quanto indicato al punto A, eseguiti negli ultimi 10 anni antecedenti la data di pubblicazione del bando: una documentazione grafica, fotografica e relazione descrittiva costituita da un numero massimo di 2 (due) pagine di formato A3 ovvero da un numero massimo di 4 (guattro) pagine di formato A4 fronte retro”
debba considerarsi un refuso. Nello specifico si fa notare che nella frase sopra riportata era riportata la dicitura “…. per ciascuno dei tre servizi…. “.

Inoltre, in riferimento a quanto riportato nell’allegato “criteri di aggiudicazione” : “Le fotografie e la documentazione grafica non concorrono al raggiungimento del numero massimo di pagine” si chiede con la presente se è possibile allegare alla relazione, oltre alle pagine consentite, schede in formato A4 conteneti foto e documentazione grafica  e, in caso affermativo,  se per le suddette schede bisogna rispettare un numero massimo di allegati da presentare.
29/12/2019 16:17
Risposta
Ad esplicitazione e rettifica della risposta al quesito 9, per ogni servizio è possibile presentare la relazione descrittiva costituita da un numero massimo di due pagine formato A3 ovvero da un numero massimo di quattro pagine formato A4, in entrambi i casi fronte retro.
Le fotografie e la documentazione grafica possono essere allegate alla relazione mediante schede in formato A4 e il loro numero non è stabilito.
30/12/2019 10:38
Quesito #9
Buongiorno,
nel disciplinare di gara al punto 7.1 “Requisiti del gruppo di lavoro” è richiesta la figura del professionista antincendio mentre nel disciplinare tecnico prestazionale al punto 19 tale figura non è richiesta.
Chiediamo pertanto di chiarire se la richiesta della figura del professionista antincendo riportata nel disciplinare di gara debba essere intesa come un refuso e che pertanto non occore.
Cordiali Saluti
31/12/2019 14:01
Risposta
La struttura operativa è quella indicata nel p.to 19 del Disciplinare tecnico prestazionale.
L’indicazione del p.to 7.1. del disciplinare di gara è assolutamente generica e quindi, qualora la figura del professionista antincendio fosse prevista, dovrebbe avere i requisiti previsti in tale paragrafo

Comune di Penne

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